Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP - Telecomunicazioni, Informatica e Fotonica

INFORMATICA AD ELEVATA AFFIDABILITA’: DAL 13 GIUGNO LA CONFERENZA “ADA-EUROPE 2016”, PER LA PRIMA VOLTA ALLA SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA

Data pubblicazione: 08.06.2016
Image for pisa_basilica_tower_c1830_2.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Ingegneria del software per sistemi ad elevata affidabilità: dal 13 al 17 giugno la Scuola Superiore Sant’Anna ospita la 21esima edizione della International Conference on Reliable Software Technologies Ada-Europe 2016.

Questa conferenza è un evento annuale promosso dall'associazione professionale Ada-Europe che si rivolge alle comunità scientifiche e industriali attive nel settore dell’ingegneria del software per sistemi ad elevata affidabilità. L’edizione 2016 è organizzata da Giorgio Buttazzo, coordinatore dell’Unità di Ricerca di Embedded System dell’Istituto TeCIP della Scuola Superiore Sant’Anna.

Il programma della conferenza si sviluppa per un’intera settimana. Per tre giorni la sede centrale della Scuola Superiore Sant’Anna ospita relazioni scientifiche ed exhibition mentre il primo e l’ultimo giorno della conferenza sono dedicati a tutorial e a workshop presso l’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant’Anna.

La International Conference on Reliable Software Technologies Ada-Europe è diventata un forum di livello internazionale per professionisti e ricercatori in tecnologie software affidabili. Il programma dell’edizione 2016 offre l’opportunità di illustrare lo stato dell’arte delle ricerche in corso nella teoria e nella pratica della progettazione, dello sviluppo e della manutenzione di sistemi software a lunga durata e di alta qualità per un’ampia varietà di applicazioni: le sessioni sono dedicate ai linguaggi per la programmazione parallela, all’affidabilità e alla robustezza del software, al test e alla verifica di algoritmi e ai sistemi real-time.

Programma dettagliato e maggiori informazioni sul sito ufficiale della conferenza.